mercoledì 16 luglio 2014

Luglio

Posso solo che rendere grazie ai Numi, tutti e in rigoroso ordine alfabetico, oppure potrei rivolgermi a una parmenidea sfera e sbrigare così la pratica, per questo luglio benevolmente fresco... certo, ora ho caldo e sto facendo fatica ad adattarmi, ma "Parigi val bene una messa", anche se non sei ugonotto, e quindi mi sono goduto la prima, fresca, metà di luglio.
Dall'incipit si dovrebbe capire che non intendo aggrapparmi a una tenda; sarebbe comunque inutile... questo vuol dire che al momento, pur avendo lagnanze varie in coda, non ho voglia di fare la piattola.
Oggi, per altro, la corriera si è fermata senza che io mi facessi vedere e segnalassi la mia presenza.
Me ne stavo alla fermata, con l'ombrello aperto per preservarmi dal sole, a leggere una recente disposizione regionale in materia di edilizia, e la corriera si è fermata comunque; non ho potuto ringraziare l'autista, perché il mezzo era pieno di vocianti turisti di ritorno dalla visita culturale in città.
Domani è un altro giorno nel quale poter dire "ho voglia di ferie" e altre consuete affermazioni, ma dato che da gennaio si profilano grandi cambiamenti, ho voluto mettere le mani avanti dichiarando, senza mezzi termini, che per meno di così vado a fare altro.
Vedremo come andrà a gennaio e valuterò quando i cambiamenti avverranno; per ora voglio solo andare in vacanza.

Nessun commento: