martedì 2 settembre 2014

Questo e quello

Anche quest'anno sono andato in vacanza; ho lasciato queste lande e me ne sono andato ad Amsterdam una settimana.
Non sono andato per fumare o per andare a donnine, ma proprio per vedere la città e i suoi musei; in itinere ho scoperto la bellissima biblioteca cittadina...
Il rientro è andato un po' come al solito e al momento non vedo l'ora di tornare in ferie per qualche giorno; abbiate pazienza, ma la mia è fortemente sollecitata e non sempre è all'altezza di quel che le chiedo di sopportare.
C'è ancora troppo caldo per leggere in corriera... continuo a credere di essere stato pensato per climi più freddi e lanciato qua per puro divertimento; comunque sia, non intendo lamentarmi del caldo perché, per quel che mi riguarda, questa estate sarà ricordata come la migliore... almeno da un punto di vista climatico.
L'umore è il solito, d'altronde quando si fanno le cose in grande, ovvero su scala cosmica, è difficile cambiare opinione subitamente.
Di recente sono giunto alla conclusione di aver sviluppato una predilezione, negli anni, per il libero arbitrio; poco importa da dove esso venga, se sia una forma di pensiero sviluppata nel tempo o un dono/maledizione divina, ciò che conta è che l'abbiamo e vale la pena di farne uso... per qualunque cosa.
Detesto le cose ripetute a macchinetta o senza avere conoscenza di esse; ogni cosa in cui credo è stata meditata, soppesata e vagliata...
Parimenti ha più valore ciò che le persone fanno, che quanto dicono.
Sono ancora privo di Ispirazione, immagino sia ancora in vacanza da qualche parte e che attenda tempi più freddi per farmi visita.
Nel mentre attendo una qualche idea degna di essere rappresentata, continuo a leggere anche se quest'anno sto leggendo meno degli altri anni; mi rifarò.
Non sono ancora pervenuto a risposte definitive migliori di 42... ma col tempo, chissà...

Nessun commento: