lunedì 1 maggio 2017

l'uomo propone...

Deve esserci almeno un altro post, da qualche parte, con lo stesso titolo.
In soldoni le cose sarebbero dovute andare così: venerdì me ne sarei restato a casa e sarei tornato martedì.
Ovviamente lo svolgimento del mio diabolico piano di "ferie" si è svolto in modo diverso.

Giovedì.
ho passato il pomeriggio a sistemare il plotter dello studio. Pulito, registrato, riparato quanto necessario, oliato a dovere; era rimasto un piccolo "ciocco" (suono dissonante) per il quale avrei dovuto fare indagini ulteriori.

Venerdì.
Son dovuto andare in Comune per una riunione tecnica relativa a un piano urbanistico attuativo; non sto parlando della veneranda Scheda del Male, che i miei pochi manzoniani e affezionati lettori ricorderanno, ma di un altro pianto che, facendo i conti del tempo che è in essere, in un modo o nell'altro, potrebbe andare in quarta elementare.
Lascio lo studio dicendo di chiamarmi solo in caso di disastro; esplosione del plotter

Sabato.
Produco al mattino e passo il resto della giornata in atmosfera da "svacco" di fine settimana.

Domenica.
Mi chiamano alle ore 11:24 per dirmi che il plotter non stampa bene e quindi vado giù a Parma a mettere due pezzi di scotch; alla fine ho anche stampato e presentato due osservazioni al PSC.

Oggi ho pulito casa; riproverò più avanti a stare a casa di più.
L'11 ho prenotato la visita a Piacenza, alla mostra del Guercino e quindi starò a casa anche il 12; vediamo se 'sta volta va meglio.

Nessun commento: