lunedì 29 maggio 2017

Raccontiamocela


Dovrebbe diventare il titolo di una rubrica di Ri-Educational channel; ovviamente con Vulvia come presentatrice.
Probabilmente sono io ad essere cinico, una brutta persona, a non avere ambizioni, fuorché quella di capire quanto mi è possibile il Cosmo, ambizione non da poco, ma taluni discorsi sentiti di recente mi convincono, sempre più, che il mondo è fatto da persone che se la raccontano e ci credono... per cui pure io mi sto raccontando qualcosa.
Alcuni di questi racconti sono più pericolosi di altri perché si appoggiano all'ambizione o alle speranze degli altri e le sfruttano a detrimento di quest'ultimi.
Non sono sicuro che sia sempre così, ogni caso andrebbe valutato singolarmente, ma ho trovato che usare le azioni quali tara dei discorsi è un metodo di sicura efficacia per valutare quanto ce la stanno raccontando.
Non è detto che il raccontarcela sia volutamente fatto con malevole intenzioni; purtroppo ognuno di noi ha la tendenza a considerarsi un caso eccezionale al quale devono, forzatamente, essere concesse deroghe a leggi generali che gli altri debbono, per eguale forza di cose, seguire.
Sono vago?
Massì; un po' di vaghismo non fa male e il Maestro Antonio Pierfederici della Corte apprezzerebbe.

Nessun commento: