martedì 26 dicembre 2017

Teofania

Sino a qualche anno fa mi si presentava, puntuale come una cambiale, la consueta teofania natalizia ed io, in poco tempo, realizzavo una creatura.
Il problema, attuale, è che Monna Ispirazione è in vacanza da un po'; non so dove sia, ma credo si stia divertendo un mondo e non mi ha mandato manco una cartolina.
Il mio talento è rimasto modesto, non è mai stato fenomenale... pora stella, per cui senza Ispirazione non riesco manco a colorare.
Un conto è scegliere degli abbinamenti di color da metter in una qualche architettura, un conto diverso è colorare un vecchio disegno... senza Ispirazione verrà una cosa che non si guarda.
Questa carenza di creatività dura, ormai, da un po'; vorrei che Ispirazione inviasse almeno una cartolina
"Ciao,
sto bene, dovresti venire qui anche tu... ché ne hai bisogno.
Non so ancora quando tornerò; sai... ho bisogno di tempo.
Non sei tu, sono io... non ti merito... mi serve una pausa di riflessione..."
Anche una cosa così andrebbe bene.
Ispirazione; se ci sei dammi un segno.
Grazie.

Nessun commento: