martedì 20 febbraio 2018

Imbarazzo

Ci sono cose che, non ostante le si faccia da anni, continuano, loro malgrado a stupirci.
Mi spiego.
Sono anni che faccio pratiche edilizie, verifiche, controlli, sgrido Tizio e Caio e divento insopportabile.
Il più delle volte se non fornisco alcune cose è perché non mi sono state fornite, non ostante le mie reiterate richieste, oppure mi dimentico un modulo qui e là; a volte accade che sbagli la casistica di appartenenza del caso di specie e a volte me ne accorgo ma mi dimentico di sistemare il modulo, perché ho mille cose da fare... ebbene, questa volta, ho combinato qualcosa che non ho mai fatto prima; ho presentato una pratica edilizia senza disegni.
Rendiamoci conto; è come se si presentasse richiesta per il rinnovo della carta di identità senza presentare la richiesta... vabbé, così è forse un po' tragica, ma di sicuro è cosa indispensabile per la pratica edilizia.
I casi sono pochi:

1) l'età
Sebbene abbia studiato sumero con Sargon e abbia faticato con il cuneiforme, non mi sento poi così datato e rincretinito...

2) ferie
considerato che è da un po' che non vado in ferie o che comunque faccio ferie poco distensive, direi che l'ipotesi non è da buttare

3) devo farmi vedere da uno bravo
...che in ogni caso non è mai una opzione da buttare.

Dovrò ampliare l'album delle figure imbarazzanti

Nessun commento: