domenica 29 aprile 2018

Conquiste

Alla domenica, oltre a deprimere e a diventare una lagna, faccio un giro per il paesello.
Lavorando in città ho poco tempo per girare per il paesello e la domenica è la giornata ideale per fare due passi.
La passeggiata domenicale, il più delle volte, diventa un pellegrinaggio per le librerie del paese ed è rarissimo ch'io ne esca indenne; spesso minimo un libro mi segue a casa.
Approfittando della feste del patrono oggi ho girato per il paese ma, contrariamente a quanto avviene di norma, son tornano senza libri; intendo rifarmi domani se trovo una libreria, ben precisa, aperta.
Probabilmente soffro di una forma lieve di tsundoku, ma la mia è una forma di risparmio; non avrò una pensione, o comunque sarà talmente risibile da permettermi giusto, forse, di campare, per cui devo prendere ora, in via preventiva, libri che non potrò permettermi di comprare in futuro.

Nessun commento: