domenica 1 aprile 2018

Predizioni

Prima di buttare via le chat su whatsapp ho l'abitudine di salvarle in formato txt, le accumulo da qualche parte, ovviamente non in ordine e mai nello stesso luogo, vorrai mai ritrovarle?; fatto sta che, a volte, faccio le pulizie e riemergono testi vari.
Un anno fa, facendo un riassunto, dissi:
"quando te ne sarai andato, tra circa un anno, guarda l'orizzonte, verso Parma e quando udrai un fragore e vedrai un'esplosione verde, saprai che avrò superato la misura"
Non si tratta di una gran predizione, sono entrambe casistiche, la partenza del mio interlocutore e l'esplosione, che hanno solo bisogno di tempo per realizzarsi, bastano solo alcune condizioni e del resto una si è già avverata, ma tutto sommato l'averlo previsto e ricordarmi di averlo fatto, mi aiuta a gestirlo.
Negli anni ho perso, lavorativamente, moltissime persone; alcune se ne sono andate per la loro strada, ma la maggior parte se n'è andata per una causa ben precisa.
Ognuno di loro, chi si è esposto per un periodo di tempo più lungo, è poi rifiorito ed io sono rimasto qui.
Anche questa volta sarà così; quello che spero è che comunque ci si veda ancora, anche dopo, con alcuni fortunatamente è accaduto ... vedremo.
Questi eventi sono sempre, per me, causa di stress anche perché mi fanno pensare di essere l'unico cretino che non va avanti, come se fossi cristallizzato e, tutto sommato, so che in parte è vero.
Vivendo in un ambiente che si basa sul "camminare sulle uova", mi servono alcune certezze e faccio fatica ad averne, per cui mi tengo anche quelle che pure non mi fanno proprio bene... ormai non sono manco sicuro di cambiare.
Mah...

Nessun commento: